Un nuovo traguardo per gli Irpini della Capitale.
Nella giornata di ieri, a Mercogliano, in via Traversa Torelli, è stata inaugurata la sede dell’associazione guidata da Vincenzo Castaldo.
«Questa sede è un ulteriore segnale della volontà degli Irpini della Capitale di mantenere forte il legame tra la comunità irpina a Roma ed il territorio.
Uno dei punti di forza di questa terra è il senso di appartenenza. Siamo orgogliosamente irpini ovunque andiamo nel Mondo.
Il principale messaggio che vogliamo dare alle Istituzioni e a tutti i giovani è che si può parlare di Ritorno. Oggi proviamo a dare un messaggio di speranza ad un territorio che conta troppe partenze per assenza di opportunità.
Ringraziamo Padre Riccardo, il sindaco di Mercogliano e tutte le autorità civili e religiose che hanno presenziato a questo evento.
Vittorio D’Alessio merita un pensiero in più. Non a caso la prima sede irpina è sul suo territorio.
Un sindaco lungimirante che ha colto da subito il valore e lo spirito della nostra associazione, fornendoci un supporto concreto.
Speriamo che gli altri Sindaci, anche loro nostri soci onorari, possano seguire il suo esempio a partire dal prossimo Presidente della Provincia che speriamo possa guardarci con maggiore attenzione rispetto a quanto fatto fino ad oggi.
“Questa mattina ho partecipato all’inaugurazione della mostra del pellegrino a Montevergine”, spiega Castaldo. “Ebbene, questa terra ha bisogno di aggregare idee, offerta, iniziative come questa per creare insieme le condizioni per trattenere i giovani ed attrarre turismi per la crescita di tutta la collettività. Confidiamo di avere le Istituzioni dalla nostra parte. Se questa sede, questo simbolo non raggiungerà l’obiettivo di far crescere l’Irpinia, avremo fallito tutti”».